Terapia

Il percorso terapeutico inizia con una prima visita, che consiste nella raccolta dei dati clinici ed anamnestici, e prosegue con un ciclo minimo di otto sedute. Le sedute, della durata di circa 25 minuti ciascuna, avranno cadenza bisettimanale per le prime due settimane di trattamento e di una volta alla settimana per le successive.
La terapia consiste nella somatopuntura con aghi sterili e monouso, particolarmente sottili e flessibili, dotati di un fine rivestimento in silicone, per garantire il massimo comfort al paziente che si sottopone alla terapia.
Il trattamento non comporta effetti collaterali, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti necessari: la terapia va distanziata da qualsiasi tipo di attività sportiva, quindi almeno per le tre ore che precedono o seguono il trattamento è bene non praticare sport. Per le donne in età fertile non ci si deve sottoporre al trattamento nei primi due giorni del ciclo mestruale, per via delle modificazioni ormonali e delle perdite ematiche che possono alterare lo stato generale della persona.
La terapia con Agopuntura è particolarmente efficace per ottenere un pieno recupero psicofisico, riequilibrando l’ organismo, sia a seguito di patologie acute che croniche, minimizzando l’impiego di farmaci che col tempo potrebbero risultare dannosi.